TIROMANCINO il tour 2025 “LA DESCRIZIONE DI UN VIAGGIO” Le date

Condividi

L’estate di TIROMANCINOsarà occupata dai live de “La descrizione di un viaggio Tour 2025”, prodotto da DM Produzioni, una serie di concerti omaggio ai 25 anni dello storico album “La descrizione di un attimo”, disco che consacrò il gruppo al grande pubblico.

I Tiromancino, capitanati da Federico Zampaglione, ripercorreranno i successi che li hanno resi un punto di riferimento del panorama musicale nazionale. Sarà un vero e proprio viaggio attraverso le sonorità e i testi, parte del nostro patrimonio collettivo, brani come: “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Due destini”, “Immagini che lasciano il segno” sino ad arrivare ai singoli più recenti “Il Cielo” e “Mi rituffo nella notte”.

Sono passati 25 anni da LA DESCRIZIONE DI UN ATTIMO – racconta Federico ZampaglioneIl disco che ci ha cambiato la vita, portando al grande pubblico la nostra musica, che fino ad allora era stata molto di nicchia. Tantissime sono le canzoni che da lì in poi hanno contribuito a questo incredibile ed emozionante viaggio, con il tour che ci apprestiamo a fare renderemo omaggio proprio a questi brani”.

Lo show propone un repertorio vasto e continuamente rinnovato, un percorso che unisce i grandi classici ai nuovi brani.

Federico Zampaglionesarà accompagnato da Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra) e Fabio Verdini (tastiere).

In scaletta non mancherà “Mi rituffo nella notte” il nuovo singolo uscito ad aprile, brano dagli “echi” battistiani con testo e musica di Federico Zampaglione, prodotto insieme a Leo Pari e Simone Guzzino.

Queste le prossime date del “LA DESCRIZIONE DI UN VIAGGIO TOUR25”

01 agosto – Rocca Di Capri Leone (Me)
02 agosto
– Prati Di Tivo (Te)
10 agosto – Montemiletto (Av)
12 agosto – Margherita Di Savoia (Bt)
14 agosto – Alba Adriatica (Te)
17 agosto – Taranto
18 agosto – Pisticci (Mt)
19 agosto – San Salvo (Ch)
21 agosto –
Rodi Garganico (Fg)
23 agosto – Pescina (Aq)

FEDERICO ZAMPAGLIONE

Il suo ultimo film “The Well” – inserito dal New York Times tra i cinque film horror da vedere, ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica, venendo distribuito nelle sale di 104 Paesi.

Zampaglione ha debuttato alla regia nel 2007 con “Nero bifamiliare” a cui sono seguiti “Shadow” (2009, primo horror che gli ha regalato grande successo nel mondo e la fama di erede dei grandi registi italiani del genere), “Tulpa – Perdizioni mortali” (2013) e “Morrison” (2021 tratto dal suo romanzo scritto con Giacomo Gensini “Dove tutto è a metà”).

In 35 anni di carriera Federico Zampaglione ha pubblicato con i Tiromancino 12 album di inediti (a cui si aggiungono dischi live e raccolte), scrivendo alcune delle più belle canzoni della storia della musica italiana come “La descrizione di un attimo”, “Due Destini”, “Per me è importante”, “Amore Impossibile”, “Angoli di cielo”, “Immagini che lasciano il segno”, “Finché ti va”.

LINK CANALI UFFICIALI

WEBSITE               http://www.tiromancino.net
FACEBOOK               https://www.facebook.com/tiromancino.official
INSTAGRAM               https://www.instagram.com/tiromancinoofficial
X                             https://twitter.com/tiromancino
• YOU TUBE              https://www.youtube.com/@tiromancinoofficial
• SPOTIFY              https://open.spotify.com/artist/6hVfhenDWtc36gNLmWIRG5


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *