BALTHVS: per la prima volta in Italia

Condividi

Il trio colombiano funk BALTHVS annuncia la prima e unica volta in Italia, prodotta da Vivo Concerti, prevista per

martedì 18 novembre 2025 al Biko di Milano

I biglietti saranno disponibili online su www.vivoconcerti.com da venerdì 6 giugno 2025 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita autorizzati a partire da mercoledì 11 giugno 2025 alle ore 10:00. 

I BALTHVS sono una band composta da Balthazar Aguirre, la bassista Vanessa Muñoz e il batterista Santiago Lizcano, fondata nel 2020 in Colombia. Noti per le loro improvvisazioni dal vivo e le esibizioni energiche, il trio ha sviluppato uno stile musicale unico, che spazia dalla psichedelia al tropicale, passando per sonorità funk, ritmi latini e texture ambientali.

Nel 2020 pubblicano il loro album di debutto “Macrocosm”, con cui iniziano a farsi conoscere anche grazie al successo del brano “Johanna’s Dream”, che supera i 12 milioni di ascolti. Due anni dopo, esce il secondo album “Cause & Effect”, seguito nel 2023 dal terzo lavoro discografico “Third Vibration”, in cui la band continua a esplorare nuove sonorità. Lo scorso anno è uscito il loro ultimo album “Harvest”, che trasporta l’ascoltatore in un viaggio avvolgente, grazie ai suoni caldi e al cantato rarefatto e misterioso. 

Il 13 giugno 2025 uscirà il nuovo singolo “Flesh and Soul”, che esplora il sottile equilibrio tra l’ambizione giovanile e il peso disincantato dell’età adulta. In continuità con il precedente “Year of the Snake” (2025), il brano inaugura un nuovo capitolo musicale per il trio colombiano.

https://www.facebook.com/balthvs


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *