FERRARA SUMMER FESTIVAL: il programma

Condividi

FERRARA SUMMER FESTIVAL torna dal 17 giugno al 12 luglio 2025 per la sua 6° edizione con una programmazione ricca e variegata che trasformerà il centro storico di Ferrara in un palcoscenico a cielo aperto.

Dopo aver superato le 100.000 presenze nel 2024 il festival si conferma come uno degli eventi più attesi dell’estate italiana, proponendo un mix di musica, arte e cultura in una delle città più suggestive del Paese: dal 1995, infatti, il centro storico di Ferrara è stato dichiarato patrimonio dell’UNESCO.

Il programma 2025 include concerti di artisti di fama nazionale e internazionale, eventi tematici e iniziative culturali pensate per coinvolgere un pubblico più ampio possibile. Gli eventi a ingresso gratuito sono patrocinati da Ferrara Tua. I concerti di Andrea Morricone, Enrico Brignano, Alessandra Amoroso e De André Canta De André sono in collaborazione con il Teatro Comunale di Ferrara.

Programma del Ferrara Summer Festival

17 giugno – Slipknot – Unica Data Italiana
19 giugno – Massive Attack
20 giugno – Unifest
21 giugno – Sfera Ebbasta
24 giugno – Enrico Brignano
25 giugno – Andrea Morricone – Ingresso gratuito
26 giugno – Alessandra Amoroso
27 giugno – Teenage Dream
28 giugno – La Cena In Bianco
 29 giugno – Lynyrd Skynyrd – Unica Data Italiana
 2 luglio – Judas Priest – Unica Data Italiana
04 luglio – Fluo Run
5 luglio – Voglio Tornare Negli Anni ’90
10 luglio – De André Canta De André
11 luglio – Tananai
12 luglio – La Notte Dei Format – Ingresso gratuito

I biglietti per Slipknot, Judas Priest e Lynyrd Skynyrd sono in vendita esclusivamente su VivaTicket. Tutti gli altri eventi invece sono acquistabili tramite TicketOne. Tutti i link ai canali di vendita sono disponibili su www.ferrarasummerfestival.it/biglietti

Ferrara, con la sua architettura rinascimentale e il suo patrimonio storico, offre lo scenario ideale per un festival che unisce musica, arte e cultura. Oltre ai concerti, il Ferrara Summer Festival propone una serie di iniziative collaterali, tra cui mostre, installazioni e incontri culturali, che coinvolgeranno i cittadini e i visitatori in un’esperienza immersiva e partecipativa.

Il Festival propone una serie di pacchetti esperienziali pensati per offrire un’esperienza completa e indimenticabile, visibili sul sito sotto www.ferrarasummerfestival.it. Per gli appassionati che desiderano vivere l’evento senza pensieri, sono disponibili pacchetti che combinano il soggiorno in hotel, con il biglietto per il concerto, oltre a visite della città, degustazioni e altre iniziative e convenzioni per trasformare il viaggio in una vera e proprio vacanza.

Per facilitare gli spostamenti, sono disponibili pacchetti che includono il trasporto in bus andata e ritorno dalle città italiane principali.

www.ferrarasummerfestival.it

www.instagram.com/ferrarasummerfestival

info@ferrarasummerfestival.it


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *