THOMAS HEADON: unica data italiana

Condividi

THOMAS HEADON
Arriva live a Milano a ottobre 2023

In occasione del tour europeo, Thomas Headon, la stella nascente del bedroom pop inglese annuncia l’unica data in Italia,

venerdì 27 ottobre 2023 ArcaMilano

Biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE.

La carriera musicale di Thomas Headon inizia nella sua cameretta a Melbourne, ottenendo i primi consensi con alcune canzoni originali su SoundCloud e cover postate su YouTube. Ma è stato il trasferimento a Londra a segnare il vero inizio del suo sogno e a nutrire la sua ambizione. Una volta stabilitosi nella capitale inglese, Headon ha lentamente plasmato la sua visione, evolvendosi come artista senza però snaturare il nucleo autentico del suo songwriting.

Durante la pandemia ha imparato ad autoprodursi, pubblicando nel 2020 i due EP d’esordio “The Greatest Hits” e “The Goodbye EP”. Headon emerge come un autore profondamente carismatico e idiosincratico che si colloca ai margini della musica pop, incorporando l’immediatezza e le melodie delle migliori hit radiofoniche ma con un tocco unico e fuori dagli schemi. Il singolo “UrbanAngel1999” appare nella serie di Netflix “Heartstopper”, una storia d’amore queer che condivide molto dello stesso DNA sentito ed emotivamente aperto della musica di Headon.

Nei due anni successivi Headon firma con Warner Records per il terzo EP “Victoria” (2022), raggiungendo oltre 90 milioni di stream in tutto il mondo, quasi 20 milioni di like e mezzo milione di follower su TikTok e oltre 100.000 follower su Instagram. Sempre nel 2022 Headon è in tour in Nord America insieme all’amico e collaboratore Alfie Templeman, aprendo i concerti di Elton John e Sigrid e registrando il sold out al Kentish Town Forum di Londra.

“i loved a boy” è il singolo che inaugura il 2023 di Headon: insieme a “2009 Toyota” (realizzata in collaborazione con la cantautrice statunitense Taka Perry), rappresenta un nuovo inizio e un’evoluzione nel suo processo creativo. In “2009 Toyota”, la vibrante base cosparsa di voci autotuned fa da sfondo alla fresca penna dell’artista, che riprende e arricchisce gli spunti già presenti in “i loved a boy”: con le nuove canzoni, la profondità e la versatilità del songwriting di Thomas Headon brillano sempre di più.

Biglietti solo su DICE
27.10.2023 – Arca Milano (MI) https://link.dice.fm/p4abad52ed5c

https://www.instagram.com/thomasheadon/


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *