TODAYS FESTIVAL 2022: Torino fine agosto. Ecco il programma

Condividi

TOdays FESTIVAL 2022
26-27-28 agosto 2022
Torino

TOdays festival, progetto della Città di Torino realizzato dalla Fondazione per la Cultura Torino, torna per la sua settima edizione nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata.

In un momento storico così incerto e complesso, TOdays porterà per tre giorni, dal 26 al 28 agosto 2022, 96 artisti per 16 band, delle quali 11 in esclusiva unica nazionale e 14 per la prima volta a Torino.

Tash Sultana
Dijon
Hurray For The Riff Raff
Geese
Fkj
Molchat Doma
Los Bitchos
Squid
Primal Scream
Yard Act
Diiv
Arab Strap
Adiel
Tamburi Neri
Mystic Jungle
Whodamanny
…e molto più.

Il 26, 27 e 28 agosto 2022, la settimaedizione di TOdays porterà a Torino un arcobaleno di artisti internazionali, produzioni esclusive, anteprime, showcase, performance, eventi formativi e d’incontro con il meglio della scena musicale contemporanea.

Non solo una sequenza di concerti e artisti per riempire un cartellone, ma una celebrazione coraggiosa del presente che intende offrire spazio ai suoni che verranno, rendendo centrali musiche e luoghi di confine, anticipando idee e trend, sperimentando opposti per generare nuovi equilibri: un festival che vedrà tutti i musicisti, sia affermati nomi della scena internazionale che nuove eccellenze emergenti, protagonisti nel raccontare le città del mondo a Torino e Torino, a sua volta, al mondo intero.

Rispetto per la diversità, superamento dei confini, creazione di nuovi orizzonti saranno le linee guida del festival che, attraverso la musica e l’arte, intende restituire al suo pubblico, per tre giorni, un’esperienza di armonia e equilibrio, mischiando generi, emozioni, visioni.

Il poster 2022 vuolerappresentare questa missione, tramite una scelta di colori dalla forte identità: il rosso richiama le emozioni e gli stimoli più creativi e vivaci in continuo divenire e la capacità di trasformazione delle cose,al nero si associa la forza della profondità capace di dare senso alle cose e che ci permette di procedere oltre la paura di ciò che non si conosce, oltre il buio di questi anni. L’accostamento delle due tonalità e la fitta geometria di curve che si intersecano ricompongono uno spazio vivo e non più immobile, per suggerire che le soluzioni non sono mai estreme e statiche: il dialogo si trova nelle sfumature, uniche, e irripetibili ed è necessario imparare a guardare per costruire nuove visioni.

LE SEDI E GLI ORARIdi TOdays FESTIVAL 2022

Due saranno i palchi principali della proposta artistica: l’area main stage degli spettacoli sarà il consueto grande prato verde di sPAZIO211, il palcoscenico a cielo aperto, dove si alterneranno concerti tra le ore 18.00 e le 24.00 per tutte le tre serate. Allo scoccare della mezzanotte ci si trasferirà tra le mura della ex fabbricaINCET, la piazza interna semicoperta fulcro evocativo dell’ex Industria Nazionale Cavi Elettrici Torino, per una serie di performance che non ci faranno rimanere fermi neppure un secondo.

Sempre presso l’ex fabbrica protagonista di un ampio intervento di recupero urbano, che in questa edizione si consoliderà quartier generale del festival, si svolgeranno gli appuntamenti diurni e le attività educational del progetto TOlab: opinion maker, giovani artisti e professionisti, si incontreranno per muoversi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico e sociale, scambiandosi storie ed esperienze in momenti di formazione, e discutere sui temi legati all’industria della musica, delle nuove tecnologie e delle professionalità ad essa legate.

UN FESTIVAL SEMPRE PIÙ SOSTENIBILE

L’edizione 2022 di TOdays continueràa rappresentare anche un punto di svolta sul terreno della sensibilità alle ormai ineludibili sfide ambientali, in conformità con il percorso intrapreso dalla Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino per rendere sempre più sostenibili i propri eventi, attraverso l’avvio dell’iter di certificazione del sistema di gestione secondo la norma internazionale UNI ISO 20121.

L’edizione 2022 di TOdays rinnoverà l’impegno del festival nella riduzione del suo impatto sull’ambiente, riducendo gli sprechi, i rifiuti e in genere le emissioni di carbonio, puntando a salvaguardare la biodiversità delle location e ad implementare azioni ancora più ambiziose e in linea con l‘Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

IL PROGRAMMA

sPAZIO211 main stage
Parco Sempione, Via Cigna 211 – Torino (It) (in ordine di apparizione):

VENERDI’ 26 AGOSTO 2022:
GEESEdata unica italiana-
HURRAY FOR THE RIFF RAFF -data unica italiana-
DIJON-data unica italiana-
TASH SULTANA

SABATO 27 AGOSTO 2022:
SQUID -data unica italiana-
LOS BITCHOSMOLCHAT DOMA -data unica italiana-
FKJ -data unica italiana-

DOMENICA 28 AGOSTO 2022:
ARAB STRAPdata unica nord italia-
DIIV -data unica nord italia-
YARD ACT
data unica italiana-
PRIMAL SCREAM
data unica italiana-
ex fabbrica INCET
Piazza Teresa Noce, 15/A – Torino (It)  

VENERDI’ 26 AGOSTO 2022:
TAMBURI NERI
ADIEL
 

SABATO 27 AGOSTO 2022:
WHODAMANNY
MYSTIC JUNGLE


scopri tutto il festival su:
www.todaysfestival.com
web:www.todaysfestival.com
facebook:www.facebook.com/TOdaysfestival
twitter: www.twitter.com/TOdaysfestival
instagram:www.instagram.com/todaysfestival
spotify: https://open.spotify.com/user/todaysfestival
Partecipa all’evento Facebook TODAYS: www.facebook.com/events/960824607965277
 BIGLIETTERIA ONLINE
Biglietto singolo ingresso a sPAZIO211: 32 eu + dp
Biglietto singolo ingresso a INCET: 10 eu + dp
Abbonamento 3 giorni (26, 27, 28/8): 95 eu + dp

Apertura porte sPAZIO211: ore 18:00
inizio live: ore 18:30 / fine live: ore 00:00

Apertura porte ex fabbrica INCET: ore 23:00
inizio live: ore 00:00 / fine live: ore 02:00

Prevendite biglietti singoli ed abbonamenti: DICE.FMhttps://link.dice.fm/todays2022

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *