IL MURO DEL CANTO: a giugno nuovo album e da luglio 2022 in tour

Condividi

IL MURO DEL CANTO
Per l’estate 2022 disco e tour

IL MURO DEL CANTO annuncia l’uscita a giugno del suo quinto disco in studio: “Maestrale”.

Ad accompagnare la release, la band rivela ora le prime date di un tour estivo, con un calendario in continuo aggiornamento, che porterà in tutta Italia i brani del nuovo lavoro.

Muro del canto estate 2022

Questi i primi live,

Venerdì 1 luglio 2022 – Roma, Villa Ada
Domenica 3 luglio 2022 – Spilimbergo (PN), Folkest Festival
Domenica 10 luglio 2022 – Pofi (FR), Bomboklat Festival

Per la band c’è ilritorno a Villa Ada a Roma, per una prima grande data estiva in una location in cui la band manca da tre anni, e il ritorno sul main stage del Folkest Festival a Pordenone, dopo il successo della partecipazione del gruppo nel 2021.

Nei mesi scorsi Il Muro del Canto ha pubblicato alcune anticipazioni del nuovo album, rilasciando i singoli e videoclip Controvento e Cometa.

Nei prossimi mesi uscirà un terzo capitolo che avvicinerà alla release di “Maestrale”, a quattro anni di distanza dal precedente lavoro “L’Amore Mio non More”, ottimamente recensito dalla critica e portato a lungo dal vivo in tutta la penisola, con un tour che ha ampliato il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.  

Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo.


Condividi

Un pensiero su “IL MURO DEL CANTO: a giugno nuovo album e da luglio 2022 in tour

  • Mauro Giamnnelli

    TROVO LA VOSTRA “ARTE” VERA, POPOLARE, PROFONDA. GRAZIE!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *