DAVID BOWIE: in arrivo in streaming un live inedito

Condividi

DAVID BOWIE
SOMETHING IN THE AIR (LIVE PARIS 99)
In streaming dal 14 agosto 2020

Sono stati annunciati i dettagli dell’uscita del live album inedito DAVID BOWIE SOMETHING IN THE AIR (LIVE PARIS 99), disponibile in streaming dal 14 agosto. Il disco sarà anticipato dalla pubblicazione del brano DRIVE-IN SATURDAY (LIVE AT THE ELYSÉE MONTMARTRE, PARIS, 14TH OCTOBER, 1999), che questa sera alle ore 19 ) sarà online per la prima volta.

Something In The Air chiude il tritticvo dei live degli anni 90 di Bowie. Le precedenti uscite erano state: DAVID BOWIE LIVEANDWELL.COM (Live del 1997 uscito a maggio 2020) e OUVREZ LE CHIEN (LIVE DALLAS ‘95) disponibile da luglio 2020.

SOMETHING IN THE AIR (LIVE PARIS 99) è un live album di 15 brani, con 12 registrazioni inedite e tre B-Side dei singoli tratti dall’album ‘hours…’. La giornata in cui si è tenuto lo show è stato un momento fondamentale per Bowie, poiché proprio quel pomeriggio era stato nominato Commandeurs of the Ordre des Arts et des Lettres, il maggiore riconoscimento artistico che può essere conferito in Francia.

La performance all’Elysee Montmartre è stata una delle uniche sette inscenate durante la promozione dell’album ‘hours…’. Per questa serie limitata di concerti, Bowie ha scavato a fondo nel suo catalogo, rendendo questi show particolarmente memorabili. Tra le tracce che spiccano maggiormente ci sono ‘Can’t Help Thinking About Me’, che era stata pubblicata inizialmente nel 1966 e non veniva suonata live da più di 30 anni, ‘Word On A Wing’ da Station To Station, che è stata reinserita nel set dopo un’assenza di 23 anni, ‘Drive-In Saturday’, che non veniva suonata dal 1974, e la traccia da  ‘hours…’ ‘Something In The Air’, che ha fatto il suo debutto live in questa performance.

SOMETHING IN THE AIR (LIVE PARIS 99) è stato registrato live presso l’Elysée Monmartre, mixato da Mark Plati, e vede Bowie affiancato da Page Hamilton – chitarra, Gail Ann Dorsey – basso e voci, Mark Plati – chitarra, Sterling Campbell – batteria, Mike Garson – piano, tastiere, sintetizzatori ed Emm Gryner e Holly Palmer – cori.


DAVID BOWIE
SOMETHING IN THE AIR (LIVE PARIS 99)


Tracklisting

Life On Mars? (DB)
Thursday’s Child (DB/Reeves Gabrels)
Something In The Air (DB/Reeves Gabrels)
Word On A Wing (DB)
Can’t Help Thinking About Me (DB)
China Girl (DB/Iggy Pop)
Always Crashing In The Same Car (DB)
Survive  (DB/Reeves Gabrels)
Drive-In Saturday (DB)
Changes (DB)
Seven  (DB /Reeves Gabrels)
Repetition (DB)
I Can’t Read  (DB/Reeves Gabrels)
The Pretty Things Are Going To Hell (DB/Reeves Gabrels)
Rebel Rebel (DB)

Total Page Visits: 448 - Today Page Visits: 5

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *