I LIVE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS: in arrivo i “Live Bond”

Condividi

I LIVE AL TEMPO DEL CORONAVIRUS
Arriva la proposta dei Live-Bond

Do It Yourself Ticket presenta il primo strumento ideato per risollevare il flusso economico del mondo degli eventi, coinvolgendo in prima persona organizzatori, artisti e spettatori.

Il mercato della musica e spettacolo attraversa oggi una crisi epocale, che coinvolge secondo Enpals e Fondazione Symbola, tra le 300.000 e le 380.000 imprese. In percentuale l’inattività dei lavoratori nel settore eventi raggiunge l’80%, il 90% nello sport con punte del 100% in quello televisivo.

È questo il momento di compiere una virata in controtendenza rispetto all’attuale assoluto immobilismo, di scommettere sulla ripartenza di una filiera da cui dipende la sopravvivenza di tanti e tanti lavoratori.

L’idea di Do It Yourself Ticket (piattaforma di ticketing on line) è quella di fornire a chi organizza eventi l’opportunità di garantirsi subito quella disponibilità economica che è necessaria per pianificare gli eventi, prevedendo un’iniziativa dedicata con data aperta in un dato luogo, da tenersi entro la fine del 2021.

Una prevendita a un prezzo ridotto di almeno il 25% rispetto al costo definitivo (stabilito a data definitiva concordata tra artista e organizzatore) favorirà gli spettatori che vorranno accettare questa sfida. La clientela sarà poi ulteriormente tutelata: l’acquirente che ha aderito all’iniziativa Live Bond, al momento della data definitiva, potrà cedere il titolo di partecipazione a un altro acquirente in una sezione dedicata sul sito Do It Yourself, oppure essere rimborsato, in caso l’evento non avesse luogo entro la fine del 2021.

Gli organizzatori potranno incentivare l’adesione a questa iniziativa, proponendo ulteriori riduzioni per consumazioni al bar, gadget, incontri con l’artista, ecc. e ricevere immediatamente il ricavato per pianificare da subito nuovi investimenti e nuove iniziative.

È finito il tempo dell’attesa, è tempo di ripartire: Do It Yourself Ticket lancia il suo guanto di sfida.

Info:
www.diyticket.it
Mail: info@diymail.it
Tel: 06 04 06

Vedi anche:


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *